lunedì 14 marzo 2016

Sabato all'IPSIA con le ragazze dei corsi di Moda e Benessere



Si può dire che mi sono fatto "i cianchi"? Sì, mi sono divertito un macello.
Davanti ad almeno una quarantina di ragazze e un paio di ragazzi. Io per parlare di donne, anche violenza sulle donne - che a me mi siddia, queste cose di ..mi prende, mi sbatte, sanguino, mi lacero.. non mi piacciono. Non mi piace parlarne così, almeno.
Bisogna stringere il patto con l'ascoltatore, innanzitutto.
Cominciamo con Buttanissima. E poi con Jeanne Hebuterne. Amori grandi, un po' malati ma intensi, scritture ossessive, ripetizioni, molteplicità.
E poi "Finalmente dorme", il pezzo su quella pazzotica moglie di Luigi Pirandello, 'na fuaddi scatenata che le passava a dire maleparole al marito - nella mia versione.
Ragazze, immaginate che la moglie di Pirandello entri nella vostra stanza, cosa vi griderebbe?
Scrivetelo.

Cretina, posa 'stu telefonino e va fatti i piatta!!
Smuoviti il culo e va sturia!
La devi finire di studiare, basta, va fatti na passiata.
Basta con le sigarette, almeno fumassi spinelli!!
E poi il culmine: 
Non ti ammazzo perchè non ho tempo.

Hanno scritto tutti.
E l'amico Pietro - che non vedevo da una vita - che lì insegna religione, ha "dovuto" leggere uno di questi componimenti (ora è in cerca di un padre confessore!).

L'IPSIA mi piace assai. 
(Grazie 10.000 a Francesca Di Salvo e Antonietta Lo Coco e al tecnico del PC)
Giorgio D'Amato