martedì 9 febbraio 2016

LE SCIACALLE - puntata nr 5 - IL SALOTTO DI 70 METRI QUADRATI

Al signor Sindaco del mio paese.

Ma tutta questa scumazza che fanno da tre giorni che tutti siamo abusivi?
Non me la fido più! Non lo capisco! 
La legge dicesse che dove ho fatto la mia casetta con il salone, 
che ci abballiamo tutte le domeniche con la musica neomelodica, 
ci dovevo piantare le fave?
Ma perché il terreno che è del comune?
Io l'ho accattato con i piccioli nna ddu fangu du Ziu Muommu, 
e quando me l'ha venduto mi disse: qua ci puoi fare una bella casa per la tua famigghia, e io questo ho fatto! Una stanza l'uno per i miei otto figli, la cucina grande visto che siamo almeno dieci a mangiare, qualche gabinetto qua e là; 
e il salone dove ci addivertiamo poteva essere meno di 70 metri quadri?
Ma non è certo una villa! E perché sarebbe abusiva me lo volete spiegare?
Io casa non ne ho mai avuta e perciò è  prima casa! 
Ora ce ne andiamo sotto il ponte, anzi non è possibile neanche quello, perché si allaga sempre!
Signor Sindaco ci pensi lei a mandare affanculo queste jatte arraggiate!
Grazie!
Sua affezionata elettrice 
Concetta Mandalà