giovedì 29 ottobre 2015

Calamaro Gigante Pictures, horror a Bagheria

Calamaro Gigante Pictures è una neonata casa di produzione cinematografica indipendente, fondata e composta da un gruppo di ragazzi capitanati da Fabrizio La Monica, “regista” dei prodotti della casa.
Al suo attivo, la Calamaro Gigante Pictures ha già alcuni film e alcuni cortometraggi, tutti non-profit.
Sinfonia di Tenebra e Prigione 2-La vendetta sono stati i primi due film, i più “grandi”, circa 2.000 Euro di budget e oltre 70 comparse, e due anni necessari per portare a termine la lavorazione. I film in questione sono di genere “Horror-commedia-Trash”, un genere che andava molto in voga negli anni ‘70 e ‘80 e ormai quasi del tutto dimenticato … ma dalla Calamaro Gigante Pictures, nel suo piccolo, riesumato e omaggiato.

Dopo di ciò hanno realizzato una film/web series con la partecipazione
del noto Youtuber Papateo, questa intitolato HYPER DALTON-la storia di un vero uomo, di carattere molto demenziale e leggero. 
La Calamaro ha un canale youtube omonimo dove vengono pubblicati i trailer dei suoi prodotti e i prodotti stessi, ovviamente.
Per la fine del 2015 e l’inizio del 2016 sono previsti molti cortometraggi e un lungometraggio, attualmente in post-produzione, intitolato “A Cena con Porcini”, di cui è già disponibile il Trailer.
Fino ad oggi i prodotti sono stati prevalentemente umoristici  e a tratti demenziali, ma i piani per i prossimi progetti sono di concentrarsi anche su prodotti con tematiche più tradizionali e impegnate.
Nelle prossime settimane è previsto il rilascio del cortometraggio horror “The Pet”.
I ragazzi del gruppo sono sempre in cerca di nuovi collaboratori e, si spera, finanziatori che possano aiutarli nella strada difficile che hanno scelto, quella di fare “cinema”.

Fabrizio La Monica