giovedì 23 luglio 2015

JE SUIS ARIA CONDIZIONATA


Sta per arrivare. Dopo l'afa, "la tassa". Che tassa? Il salasso sull'aria condizionata. Il fisco vuole entrare e comandare sul caldo delle nostre case. La tassa sui condizionatori peserà sui proprietari, per chi ce l'ha dovrà controllarselo ogni quattro anni e tenere pure un libretto a portata di mano. Mano al portafogli! Arrivo e vi tiro tutti i ventilatori che ho, anche quelli di amici e parenti, tanto non funzionano più, li avete messi da parte. Tasserete solo i condizionatori e vi siete dimenticati che in commercio esistono ancora i ventilatori. Come mai? Avanti! fate una tassa anche su loro...


JE SUIS ARIA CONDIZIONATA.
Condizionata da Caronte, da Circe, da un sistema climatico sballato, dalla tropicalizzazione del pianeta, dal Mal d'Africa, dall'uso di pesticidi o dai gas effetto serra? Condizionata dalla bolletta della luce che ognuno può pagare e che già ci costa cara.
Non potete farci pagare pure l'aria che respiriamo, anche se "condizionata". Da che? dalla temperatura, dall'umidità. E l'azoto, l'ossigeno? Avanti! Già che ci siete, tassate anche il culo delle mucche, e multatele per incauta emissione di anidride carbonica.

IO  SONO INCAZZATA, SONO VERAMENTE INCAZZATA, noleggio un camion, lo riempio con i ventilatori rimasti sul mercato, tutti quelli che c'entreranno e vengo lì, a Roma e ve li tiro tutti. Arrivo, salgo sulle mie zeppe estive, faccio un "pestaggio", una "zeppata" generale, che dall'alto mi viene meglio. Riempio il buco nell'ozono, quello che non vi fa ragionare. Bloccate questa assurda richiesta di dazio! Bloccate l'imposta che fa caldo! Il condizionatore l'ho acquistato "a tasso zero!", e ora?
L'aria tassata! Sono troppo incazzata!

Nina Tarantino