lunedì 3 novembre 2014

L'arte spiegata ai non vedenti: 'a natura pilusa

Vastaso, schifio, un quatro senza dignità che io a quello dissanguato del pittore ci domandasse: ma che ci trase che lo chiamasti Nuda Veritas? Per me non ci appende niente questo nome.
Idda con i capeddi rossi è tutta nuda con la natura parpagghiosa di fuori, che è vero pilosa (questa femmina è rossa di sopra e rossa di sotto, quindi non è tinciuta).
Nella mano dice che ha uno specchio, ma per me havi un CD che forse potesse essere di un gruppo musicale attipo band rock che si chiama Schiller. Seh, vabbè, questa si sente i Pooh e ci pare male a dirlo.
A taliarla bene è sgummata assai, tutta fianchi e minne niente.
E' così spiritata che non si accorge di una serpe verdi in mezzo ai piedi. E' stunata. 
Mio suocero quando vide lu quatru - che iddu a sua mugghieri nuda, in cinquanta anni di matrimonio non la vide mai -, disse mignazza che è lariu u nacchio di fuori, e io dda lu infurnavi u me pistuluni?
Mio suocero è privo di modalità di comportamento educato - cosa di cafuddarci lu marruggiu sopra la dentiera e fargli levare il vizio di parlare.
Per farla breve non è quatro da appendere in una cammera da letto che questa fa il malocchio e attìa ti fa manciari maccheroncino sfatto.

GD